giovedì 6 settembre 2012

Dalle Hawaii: il sale rosso per la pelle

Esiste un sale molto prezioso, prodotto nelle lontane isole Hawaii, che può diventare un incredibile strumento di bellezza per tutto il corpo: si chiama Alaea, e prende il nome da un minerale naturale: un argilla rossa di origine vulcanica.

Il sale rosso Alaea può essere inserito all'interno di particolari formulazioni cosmetiche, come quelle della linea Body Experience.

E' un sale tradizionale hawaiano di origine marina, prodotto tramite un processo di evaporazione dell'acqua marina. L'argilla vulcanica delle isole si unisce al sale marino e lo arricchisce di ferro e di altre preziose sostanze naturali, conferendogli il suo caratteristico colore rosso-arancio.

Ha una composizione ricchissima e diversa da tutti gli altri sali. Un grammo di sale hawaiano contiene una quantità di ferro fino a cinque volte superiore a quella contenuta nel sale comune.

Nella tradizione hawaiana, il sale rosso era un prezioso strumento utilizzato in cerimonie di purificazione e in rituali religiosi. Veniva largamente impiegato anche nei riti di guarigione a scopi terapeutici.

Ritenuto fonte di benessere e di salute fin dai tempi più antichi, è una miscela ricchissima di minerali e oligoelementi.

Il sale rosso Alaea è un prodotto naturale al 100%, poichè non subisce alcun processo o alcuna raffinazione. E’ privo di additivi e di sostanze inquinanti   che solitamente impoveriscono il sale marino.

A contatto con la pelle, ha la capacità di ripristinare l’equilibrio cutaneo ed eliminare le scorie accumulate. Contenendo oltre 80 elementi naturali e oligoelementi, agisce come detossificante, rimineralizzante e levigante.

-Rigenerante cutaneo
-Riequilibrio pH
-Attivatore metabolismo
-Rivitalizzante ed energizzante


Attraverso il sale Alaea la pelle assume quotidianamente tutti gli elementi dei quali è composta. Energia vitale allo stato puro. Si stimolano le forze di autorigenerazione e rivitalizzazione, restituendo alla pelle l’originaria resistenza.
Il sale rosso delle Hawaii si trova all'interno di tutti i cosmetici della linea Body Experience.










Nessun commento:

Posta un commento